Dissertazioni tra gusto e proprietà miracolose

ricette afrodisiache ricetta afrodisiaca artefiori genova milano torino venezia firenze

Dissertazioni tra gusto e proprietà miracolose

Pozioni magiche e filtri d´amore... meglio quelli vegetali! Prendendo spunto da un articolo apparso su salute 597 inserto di Repubblica del 23 Ottobre 2008, che “non parla delle proprietà” afrodisiache della Rucola, pur citandola nel sottotitolo.
Tralascio altre citazioni dotte tipo: Salvatore Massonio, medico vissuto a cavallo del 1500-1600, assertore delle proprità dell´insalata in questione.
Dribblo con orrore l´inibizione  dell´enzima chiamato Fosfodierasi-5 A1 e, vado a cliccare, perdonate la scarsa cultura, sui nomi e le relative immagini delle piante dai poteri miracolosi per saperne di più.
Scopro con piacere che l´Eruca Sativa (Rucola), pianta che ha sempre stuzzicato la mia innata ghiottoneria ha naturalmente delle appendici storiche circa i suoi poteri afrodisiaci.
Di fatto è un leggero stimolante ma a mio avviso è un ortaggio decisamente gustoso che dà tono, sia cotto che crudo ad´un´infinità di piatti.
La Cinnamomum Cassia, cannella cinese, tra l´altro meno dolce e meno raffinata del  Cinnamomum Zeylanicum, cannella di ceylon, viene anch´essa citata come ottimo ingrediente da cucina ed a questo proposito più avanti mi permetterò di trascrivere una gustosissima ricetta, è sempre il ghiottone che scrive. 
Noto invece che la Ferula Hermonis, anche chiamato il Viagra del Libano,   così come l´Epimedium Brevericorum richiamano diversi siti che vendono pillole miracolose che garantiscono l´erezione maschile.
Non ho nulla in contrario alla vendita per corrispondenza in genere tuttavia ho una certa diffidenza verso i farmaci non distribuiti dal farmacista.
Appurato che I farmaci prescritti dal medico e distribuiti nei punti vendita autorizzati hanno la loro valenza se proprio vogliamo farne a meno o vogliamo integrarli ci sono gustosissime ricette a base di erbe o spezie dai poteri “stimolanti”, non ho idea di che effetto abbiano sulla sessualità, ma senz´altro sono anch´esse un´indiscusso piacere della vita.

 

Ricetta Gnocchi alla cannella:


Impastate 300 gr di farina di grano doppio zero con 200 gr di fecola di patate e 50  gr di parmigiano grattuggiato con  acqua calda ed un pizzico di sale.
A impasto ottenuto preparate gli gnocchi secondo la vostra consuetudine.
Mettete sul fuoco una pentola d´acqua salata, qualche grano di pepe bianco ed una spruzzata d´olio (per non fare appicicare gli gnocchi fra di loro), quando l´acqua bolle metteteli in acqua in vari scaglioni quindi, quando vengono a galla toglieteli con la schiumarola e posateli nei  piatti, condite con abbondanza di burro e parmigiano e spolverate il tutto con cannella in polvere in quantità.
Non vi assicuro effetti afrodisiaci ma è una vera delizia per il palato.
Come vino si può abbinare un Cabernet o un Bardolino  e.......buon appetito!